La scelta del giusto tavolo in soggiorno

La scelta del giusto tavolo in soggiorno

Il tavolo è un elemento d’arredo fondamentale all'interno di un’abitazione, di cui non si può far a meno. La zona living è da considerarsi il biglietto di visita della casa, quindi deve essere arredata nel modo giusto. 

Per scegliere quale tavolo inserire in questa zona è necessario partire da alcuni fattori:

  1. Lo stile del tavolo deve rispecchiare il resto dell’arredamento;

  2. Lo spazio a disposizione nella stanza: per ottimizzare questo spazio si potrebbe optare per tavoli allungabili;

  3. L’utilizzo che dovrà compiere il tavolo, quindi se sarà adoperato solo come complemento d’arredo o se avrà la funzione di accogliere ospiti per pranzi o cene;

  4. La forma del tavolo: la scelta che molti compiono è quella di acquistare un tavolo rettangolare allungabile, perché considerata la soluzione più comoda. Esistono però altre tipologie di tavolo, come quello rotondo o quadrato, che occupano meno spazio, ma in linea generale, per il soggiorno, la scelta migliore è quella della forma rettangolare;

  5. Il gusto personale: questo fattore è importante perché oltre alle guide o ai consigli che si leggono, far emergere la propria personalità è importante.

Indipendentemente dalla tipologia di tavolo che si andrà a scegliere, avvalersi della qualità dei materiali deve essere la prima scelta durante l’acquisto. Zucca ti offre questo: la “Qualità del Made in Italy”. Consulta il catalogo dei complementi d'arredo presente sul sito.